PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

lunedì 26 giugno 2017

SERVIZIO ESTIVO WHATSAPP O TELEGRAM - LE VOSTRE DOMANDE

Da oggi parte un piccolo servizio GRATUITO sulle applicazioni di WHATSAPP  e TELEGRAM, dedicato alle vostre domande fino al 31 agosto 2017.

Se avete qualche domanda o curiosità da pormi potete inviarmela attraverso un messaggio sul numero +39 340 566 43 88.

Vi ricordo che il servizio è dedicato ai piccoli quesiti. Per la soluzione di seri o gravi problemi, è consigliabile la richiesta di una consulenza a pagamento scrivendo all'indirizzo info@sulleormedellupo.it



COME POSSO CAPIRE SE STO RISPETTANDO LE SUE ASPETTATIVE?

Le uniche aspettative del cane si chiamano bisogni e sono:
Bisogno di difendersi dai pericoli,
Bisogno di avere un territorio da difendere,
Bisogno di alimentarsi,
Bisogno di movimento e non solo quello fatto fare al guinzaglio , magari utilizzando quei meravigliosi guinzagli flexi che tra le altre cose oltre a non essere educativi non sono neanche regolamentari per legge,
Bisogno di riprodursi se capita l’occasione ma vive benissimo anche senza farlo, soprattutto da intero e non da sterilizzato.
Bisogno di socializzare con i propri simili (coinspecifici) in modo libero senza alcuna intromissione umana già a partire dalla tenera età,
Bisogno di vivere in un gruppo sociale (interspecifico – Uomo / ma dipende come l’uomo lo vive).
Queste sono le aspettative che il nostro cane si aspetta da noi, o almeno credo, visto che fino ad ora nessuno di loro me l’ha ancora sussurrato nelle orecchie. Di certo il Cane vuole fare il cane, le ASPETTATIVE SONO SOLO UMANE NON CANINE.

QUALI SONO LE COSE CHE POSSO ASPETTARMI DA LUI?

Io l’unica cosa che mi aspetto dai miei cani, è IL RISPETTO DEL MIO RUOLO ALL’INTERNO DEL MIO BRANCO, poi per il resto li vivo semplicemente. I comandi si possono inserire tranquillamente in una passeggiata. Non sono i COMANDI CHE FANNO LA RELAZIONE. Anche questa è una domanda prettamente Umana, il cane da noi non si aspetta nulla, lui ci vive, punto e basta e PURTROPPO SI ADEGUA alla nostra vita, che gli piaccia oppure no.
Il rispetto reciproco arriva solo con una buona relazione, rispettando i bisogni del cane. Forse se la smettessimo di ragionare da uomini, “il cane deve fare”, sono certa che moltissimi dei problemi che insorgono tra cani e uomini cesserebbero.


























Allevamento Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco
Addestramento - Educazione Cinofila Cane Lupo Cecoslovacco
Educazione Cinofila Civica
Educazione Cinofila Scolastica
di Katia Verza

Tel. Cell.: + 39 340 566 43 88
E-mail: info@sulleormedellupo.it
info@katiaverzaeducazionecinofila.it 

Nessun commento: