PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

IL NOSTRO LAVORO CON LE CUCCIOLATE

IL NOSTRO PROGRAMMA SULLE CUCCIOLATE



Il nostro programma "Quello che conosco non lo temo" si basa su studi fatti in passato, modificati in seguito a seconda dei risultati ottenuti nelle nostre cucciolate.

Il nostro lavoro si basa su:
Socializzazione Intraspecifica (cane - cane)
Socializzazione Interspecifica (cane - uomo - altra specie animale)
Socializzazione Ambientale
Verifica Biotono
Primi test attitudinali
Stesura Profilo Soggetto

Dalla mia esperienza  sia da Allevatore che da Educatore Cinofilo, posso dire che i cuccioli trattati con questo tipo di programma a partire dalla prima settimana di vita ad arrivare all'ottava settimana di vita, si sono dimostrati una volta adulti, con le seguenti caratteristiche:

  • ben equilibrati,
  • propositivi verso le nuove esperienze, 
  • meno timorosi, soprattutto per quelle razze che tendenzialmente tendono ad essere diffidenti, 
  • pronti nell'apprendimento, 
  • buona socializzazione, riconoscendo tutti i canali di comunicazione evitando così le situazioni di potenziale pericolo.

Resta inteso, che una volta adottato il cucciolo, il nuovo detentore dovrà continuare il lavoro iniziato dall'allevatore o dall'educatore, questo per garantire la continuità e la progressione fino al completo sviluppo dell'animale, ecco perchè per chi volesse c'è la possibilità di continuare le piccole sessioni di gioco una volta adottato il cucciolo.

Il programma si può applicare anche ai cuccioli di due mesi, ottenendo buoni risultati la dove ci sono state delle lacune nella parte iniziale dell'allevamento.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE  O PREVENTIVO CONTATTARE:
KATIA VERZA
TEL. CELL.: 340 - 5664388
















Nessun commento: