PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

mercoledì 14 giugno 2017

LE VOSTRE DOMANE: Come devo fare se il mio cane continua a mordicchiarmi braccia e gambe???

Quando gioca con veemenza cerca il braccio per mordicchiare, cosa devo fare?
Personalmente il Leader non gioca mai con il cane, perché rischierebbe di trasformarsi in un gregario e di conseguenza non esser rispettato dal cane, quando la situazione lo richiede. Non sono per il gioco fisico, perché potrebbero accadere degli incidenti, anche l’abbracciare il cane o il volerlo baciare a tutti i costi, può far scatenare in lui reazioni a noi poco gradite. Il Cane non parla, quindi noi non possiamo sapere quale sia il suo stato emotivo o di salute in quel momento, magari non vuol esser toccato. Ritornando al gioco, per il cane è un’attività molto importante dove lui affina la sua capacità di lottare, non dimenticatevi che lui è nato per lottare, è nato per sopravvivere di conseguenza utilizzerà sempre  la bocca. Nel momento in cui lui si rende conto che noi sentiamo male, abbiamo perso in partenza, e stiamo dando una CERTEZZA DELLA NOSTRA INFERIORITA’ al nostro cane, che potrebbe utilizzare in modo serio ed incisivo in una qualsiasi situazione giornaliera. Tutto dipende naturalmente dal cane, dal rapporto che si costruito, dal tipo di educazione che gli è stata data, tutto dipende da diversi fattori, ecco perché sono solita promuovere la PREVEZIONE DEL MORSO, e il primo punto su cui batto è il NON GIOCARE FISICAMENTE CON IL PROPRIO CANE, perché il nostro cane attraverso il gioco ci testa tutte le volte. Cosa da non scordare, è che se all’interno della nostra famiglia c’è un elemento debole, esempio un bambino, lui potrebbe allenarsi dopo aver perso con voi, con il bimbo. Quindi è meglio una bella passeggiata che un gioco fisico. 
Come evitare di farsi mordere. INTERROMPERE OGNI ATTIVITA’ che porta l’uso della bocca, se il cane si agita lo si allontana mettendolo fuori in giardino, oppure lo si rinchiude nel serraglio per un breve periodo tanto da farlo calmare. Utilizzando questo sistema in breve tempo dovrebbe perdere questa cattiva e nociva abitudine.











Le foto non si riferiscono alla domanda posta, ma con queste immagini vorrei farvi capire che più un cane da sfogo alla sua Natura, più sarà un cane calmo nei nostri confronti e della nostra famiglia. Il Cane Lupo Cecoslovacco ha per Natura la voglia di stare insieme al suo nucleo sostitutivo (famigliare), e l'uso della bocca, oltre altri atteggiamenti servono per consolidare il rapporto. Ma fate bene attenzione a distinguere un'atteggiamento di "Voler stare insieme, giocando con moderazione, dalla possibilità di una SCALATA GERARCHICA", dovuta a poca attenzione verso il cane. 
Più noi soddisferemo il suo bisogno di movimento, più avremo un cane calmo, recettivo ai comandi, e un fedele amico. 










Quando l'energia di un CLC è INESAURIBILE, la sua voglia di correre è INFINITA, anche se sei sulla sua traettoria. Non possiamo non divertirci con loro.
Attenzione il CLC non è adatto ai pantofolai, e alla persone che amano vestirsi bene pensando di restare linde e pulite dopo una passeggiata con loro....

Allevamento Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco
Addestramento - Educazione Cinofila dedicata alla razza Cane da Lupo Cecoslovacco 
Educazione Cinofila - Educazione Cinofila Civica 
di 
Sulleormedellupo di Katia Verza 


IMMAGINI E FOTO SONO DI PROPRIETA' DI SULLEORMEDELLUPO di Katia Verza
Il materiale è coperto da COPYRGHT. Qualsiasi utilizzo intero o parziale è VIETATO senza il consenso dell'AUTORE e la citazione dello stesso.

Nessun commento: