PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

lunedì 2 marzo 2020

ATTENZIONE SOSPETTO TENTATIVO DI FRODE AI DANNI DEI CUCCIOLI

Ieri notte ricevo un messaggio tramite whattapp con il seguente numero +22569254153 dove mi si chiede di mandare informazioni riguardante la cucciolata che sto trattando all'indirizzo di posta elettronica "Sylvie Munz" . Visto che effettivamente sto trattando una cucciolata, le ho risposto tramite email inviandole le informazioni richieste. Fino a questo punto l'ho trattata come una cliente normale.
Passano alcune ore mi risponde quanto segue, allegando anche le foto del suo passaporto.


Salve ,

Ho ricevuto la vostra mail e sapete che ho bene visto i dettagli dell'avviso sul sito , la merce mi conviene perfettamente e per il pagamento conto pagarvi per bonifico bancario sul vostro conto.
Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale io invierebbero il mio trasportatore la societa 
( FEDEX ) della società di marittimo per la raccolta della merce al vostro domicilio.
Sono di nazionalità Fancese allora mi scusi per mio cativo italiano sono attualmente in spostamento in Burkina faso  per il lavoro con la mia famiglia, dunque se siete d'accordo per la procedura amerei ricevere le informazioni seguenti:

(-IBAN - O POSTEPAY
NOME ED COGNOME DEL BENEFICIARIO - INDIRIZZO
RECAPITO TELEFONICO
PREZZO FINALE
CARTA D'IDENTITA )

Una volta quest'informazioni ricevuti direttamente alla mia banca per dare l'ordine di effettuare il trasferimento sul vostro conto . In allegato mio Passporto.
Se d'accordo si prega di rimuovere l'annuncio sul sito e tenere mi informa . 
Grazie per la buona comprensione ed aspetto conferma per procedere !!!

Cordialmente 


 Sig.ra Munz Sylvie

Noterete anche voi che la questione risulta alquanto sospetta, rimango sempre dell'idea che un vero interessato ad un cucciolo anche se straniero, cerca sempre un modo diretto di contattare, una telefonata, un email un pò più curata, magari scritta prima in lingua originale e poi se mai tradotta - questo è quello che faccio io quando comunico con chi non è della mia stessa lingua - si chiede anche un appuntamento, insomma la veridicità di una persona se si vuole darla si può fare, come sono estremamente convinta che un cane non può essere venduto a scatola chiusa per mezzo corriere, anche se in questo caso, alla "signora lupin" non interessava il cucciolo ma i miei dati bancari.
Mi sono dimentica di dire una cosa importante come ha fatto l'ipotetica signora arrivare a me, tramite un annuncio che ho postato su Subito.it . Ma io sono come San Tommaso mi piace ficcare il naso quando non mi tornano le cose, e allora ho inserito sul motore di ricerca di google il nome della ipotetica Signora  e ho scovato questo link https://www.signalarnaques.com/it/scam/view/174198 , anche lei contattata tramite il canale di Subito.it, anche a lei sono stati mandati le stesse fotografie della cara vecchietta che lavora all'estero, insomma stessa favola. 

Il motivo di questo post è unicamente per informare chi tratta i cuccioli di fare attenzione a questo nome, non date nessun vostro dato riguardante la banca o carte di credito, pensate sempre a salvaguardare il vostro lavoro, sia inteso come moneta, sia inteso come la vita del vostro cucciolo. 

Cordialmente Katia Verza

Nessun commento: