PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

giovedì 7 dicembre 2017

COME USA LA BOCCA IL CANE LUPO CECOSLOVACCO


Il cane non utilizza la bocca solo per mangiare, bere, mordere, ma anche per comunicare.
Il Cane Lupo Cecoslovacco, è un animale molto comunicativo, e utilizza ogni parte del suo corpo per interagire, compresa la bocca. 
Tra le varie tecniche che utilizza per "testarci" ovvero capire le nostre reazioni, e per mettere alla prova la nostra coerenza, c'è anche quella dei gesti intimi. 
Di seguito troverete una sequenza fotografica, in cui un cucciolone di un anno, fa delle effusioni alla sua padrona. Lui cerca un contatto intimo utilizzando la bocca. Noterete dalle foto, che le prende in bocca la mano come se gliela tenesse, ma la bocca continuerà a rimanere aperta, non tenterà di chiuderla stringendo così la mano della ragazza. Dal canto suo, la ragazza asseconderà per qualche istante il gesto del suo cane, poi delicatamente con la tecnica della presa del muso, lo allontanerà.
Non dimenticate di aver sempre il controllo della situazione, permettete al vostro cane di interagire con voi attraverso il contatto, ma non scordatevi che il Cane Lupo Cecoslovacco ci mette poco, a passare da un'azione tranquilla a una un pò più irruente. La vostra posizione è quelle del Leader e non di un coetaneo o un giocattolo da strapazzare.
Ora vi lascio alle immagini. 
Cercate di diventare dei buoni osservatori.




Per le lezioni di Addestramento o Educazione Cinofila utilizzare questi contatti:
Tel. Cell.: +39 340 566 43 88







Allevamento Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco
Addestramento - Educazione Cinofila mirata alla razza del Cane Lupo Cecoslovacco
Educazione Cinofila - Educazione Cinofila Civica
di Sulle Orme del Lupo - Katia Verza


Foto Autore: Katia Verza
Le immagini sono coperte da Copyright - Vietata qualsiasi riproduzione intera o parziale senza l'esplicito consenso da parte dell'Autore e la citazione dello stesso

Nessun commento: