Sono certa, che molti di voi non saranno d'accordo con me, ma io non posso cambiare idea, quando mi capita di vedere certe scorribande, certe lingue a penzoloni, e certe corse a perdi fiato.
L'uomo pensa che un cane sia felice, se portato al mare, o a fare un bagno in un lago a 2000 metri... Certo, sono esperienze utili, divertenti, anche perchè il cane conoscerà nuove situazioni e rafforzerà il rapporto con il proprio detentore, ma....il suo detentore non potrà dargli mai quello che un altro cane può offrire, ovvero la gioia di comunicare tra i propri simili, di correre, di essere un cane, di mettere in atto tutto quello che ha acquisito durante la sua vita. La felicità di vedere un proprio simile...
Sono convinta che una bellissima sdraia sulla riva di un mare limpido possa appagare un'essere umano, ritemprarlo delle fatiche lavorative di un'anno... ma a un cane stare sdraiato su un lettino, o sdraiato sulla sabbia umida, oppure su un bel manto erboso, a lui credetemi non fa nessuna differenza, appaga solo Voi.
Infatti sono convinta che la differenza, la fa sempre il padrone, che deve imparare a dividere quello che realmente piace a Lui da quello che piace al Cane...
Molto spesso sento dire: "sono stata al mare in spiaggia, il mio cane era felice, poi vedo le foto e noto il cane legato all'ombrellone... Mah?" Meno male che i cani non parlano, perchè se avessero il dono della parola, credo che non ci farebbe piacere sapere la loro opinione.
Purtroppo i cani, sono fedeli anche al padrone più crudele e questo è un dato di fatto.
Ora vi lascio alle foto della FELICITA' PURA ALLO STATO CANINO....
Foto Autore: Katia Verza
Le immagini sono Coperte da Copyright
Vietato qualsiasi utilizzo intero o parziale senza l'Esplico consenso da parte dell'Autore o la citazione dello stesso.
Nessun commento:
Posta un commento