PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

lunedì 11 giugno 2012

I COMMENTI DELLO STAGE CONOSCERE IL CANE DA LUPO CECOSLOVACCO



Gaie e Matteo: gaia.bucc@gmail.com

Innanzitutto un grazie sincero da me e Matteo per tutto quello che ci haiinsegnato. Le informazioni che ci hai dato ci hanno aperto gli occhi su cosa significa vivere con un clc e ci aiuteranno ancora di più quando decideremo di adottarne uno. Il corso ci ê piaciuto molto,in particolare le dimostrazioni che hai fatto con i cani,perché rendevano veramente l'idea delle situazioni che potrebbero presentarsi e come comportarsi.

Spero di partecipare ancora ai tuoi corsi
A presto
Gaia


Francesca: ladymithra@hotmail.com
Mi scuso per aver scritto solo ora, comunque vorrei esprimere tutto il ringraziamento a lei e a suo marito per la gran disponibilità e per la giornata fantastica passata. Sono rimasta davvero soddisfatta, ho consolidato alcune informazioni che già possedevo e imparato cose nuove e preziose. Di tutta la giornata, ad essermi rimasti molto impressi sono stati gli "esempi pratici", ovvero l'aver visto fisicamente i vari approcci dei cani tra loro e , per il mio modesto parere, aggiungere più momenti del genere sarebbe davvero prezioso, perchè sono convinta che per conoscere tutto su questi splendidi animali, sia necessario osservarli e viverli. Spero di poter  partecipare nuovamente ad altri stage, perchè mi sono resa conto, grazie al grande amore che lei nutre nei confronti dei suoi compagni "pelosi", che sono arrivata ad amarli ancora di più e che tutto quello che cerco in un compagno possa ritrovarlo in questo splendido animale (a questo proposito, sono rimasta davvero ammaliata nel vedere il meraviglioso rapporto che lega Maria a Nikla-spero di averlo scritto giusto). Quindi vi ringrazio ancora tutti di cuore e spero di rivedervi presto!


Anna Tasso: a_ossat@yahoo.it
Buongiorno Katia,
Ho trovato il corso molto interessante e soprattutto mi ha aiutato molto a capire che nonostante uno cerchi di pensare il lupo cecoslovacco simile ad un cane, non lo è! caratterialmente è molto diverso ed impegnativo. E inoltre ho potuto capire in cosa sbagliavo, e che la persona di riferimento per Anouck sia mia madre ed io credo di dover ancora raggiungere la mia posizione nel branco (ho sempre l'impressione di essere al suo livello, e nel momento in cui le fa comodo che sia io ad avere in mano la situazione allora mi accetta come leader) Lo so forse le attribuisco troppo credito, ma l'impressione è quella.
Una cosa che mi avrebbe fatto piacere approfondire di più è il rapporto con le persone esterne alla famiglia: ospiti, amici. come far capire alla mia cucciola che le persone che noi facciamo entrare in casa sono amici e non intrusi. (evitare che li salti addosso non per salutare ma per difendere/aggredire)
Un'altra parte del corso che con esempi pratici ove possibile avrei voluto approfondire è la mimica del corpo (muso,orecchie,postura, coda), in modo da riuscire a prevenire momenti che per me potrebbero essere difficili/pericolosi, in modo da poter portare la mia lupa in mezzo alle persone senza timore. lo so che ci vorrà molta pazienza e determinazione da parte mia (in fondo quando noi bipedi portiamo il cane a far addestrare chi viene addestrato alla fine siamo noi).
Anna Tasso

Gaia & Matteo: gaia.bucc@gmail.com 

Ciao Katia,
Scusa il ritardo nella risposta ma non avendo internet sempre disponibile
mi sono presa in ritardo.
Innanzitutto un grazie sincero da me e Matteo per tutto quello che ci hai
insegnato. Le informazioni che ci hai dato ci hanno aperto gli occhi su
cosa significa vivere con un clc e ci aiuteranno ancora di più quando
decideremo di adottarne uno. Il corso ci ê piaciuto molto,in particolare le
dimostrazioni che hai fatto con i cani,perché rendevano veramente l'idea
delle situazioni che potrebbero presentarsi e come comportarsi.
Spero di partecipare ancora ai tuoi corsi
A presto
Gaia


Stefania Bertasi: stefaniabertasi@libero.it

Ciao Katia, Ho aspettato una settimana prima di risponderti xchè¨ volevo Mettere in pratica i tuoi consigli! Akela, dopo la sorpresa di nn essere più disposta a subire i suoi " baci morsi" , ha accettato di buon grado il mio nuovo comportamento ! Ora il mio braccio non ha praticamente più segni! Ogni giorno facciamo un po' di addestramento e come premio abbiamo sostituito le crocchette con dei wurstel , e gradisce molto! Ti ringrazio x l'articolo riguardo al far accarezzare il cane quando siamo a spasso! Ora rispondo con un bel "no"! Bè direi che x una settimana i progressi ci sono stati x entrambi! Grazie di cuore x i tuoi consigli Un abbraccio e a presto Stefania 

Claudia Bidasio: cbidasio@yahoo.it

Ciao Katia,
volevo ringraziarti per lo stage del 3 giugno: ho imparato alcune regole fondamentali per migliorare la convivenza con questi cani meravigliosi.
A presto con la mia lupetta... perchè ti verremo a trovarti...
Claudia



www.sulleormedellupo.it
Allevamento Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco 
Sulleormedellupo
Addestramento Educazione Cinofila Cane Lupo Cecoslovacco Pavia

1 commento:

Trattodallupo ha detto...

Solo leggendo questi commenti mi è venuta una gran voglia di riserntire Katia ancora una volta, e mille altre volte ancora. ISCRIVETEVI NUMEROSI