PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

venerdì 24 agosto 2012

LA PICCOLA PRINCIPESSA YUKI E IL SUO PRINCIPE


Ecco le news si Manuel e Yuki


Ciao Katia, come ti avevo detto, sono riuscito a trovare un po' di tempo!!!
La prima settimana è passata e sono parecchio contento di come stanno andando le cose! A parte le sue continue proteste per quanto riguarda il recinto, per il resto si sta abituando ai nostri ritmi... La notte dorme in giardino da sola senza nessuna lamentela e le volte in cui a casa è da sola sta serena... A parte qualche danno nella norma! 
Con gli atri cani, a parte il timore iniziale, socializza in modo positivo invitandoli al gioco e "stressandoli"!!! Nelle passeggiate sopporta bene il guinzaglio a fasi alterne, o meglio, all'andata è tranquilla e curiosa, ma sulla via del ritorno comincia a tirare come una forsennata fino a casa. Quando passiamo vicino a case con altri cani che abbaiano vorrebbe scappare, ma la paura le passa abbastanza in fretta.
Per quanto riguarda il cibo, va un pochino meglio, ma tutt'ora non mangia le giuste quantità. Arriverà a 200-220 gr al giorno!
Il certificato del veterinario è pronto, alla prima occasione te lo porto.
Ora ti invio qualche foto.
Buona serata. Manuel. 
Scusami se le foto non sono dritte, ma il mio pc ultimamente è un disatro!!! 






Foto Autore: Manuel Sirago
Le immagini sono COPERTE da COPYRIGHT

1 commento:

Trattodallupo ha detto...

Bella la principessa con il suo principe :)
tutti i cuccioli sono in sintonia con il loro padrone :) bravissimi :)
Anche Nyal faceva così da piccino, al rientro dalla passeggiata, nei pressi di casa, o anche dell'automobile tirava come un matto perchè a casa o in auto si sentiva sicuro era casa sua e non c'erano pericoli.
Per evitare questo tirare come un torello, quando vedevo che cominciava a tendere il guinzaglio cambiavo direzione, o mi giravo, oppure mi fermavo quando il guinzaglio si allentava lo premiavo, giocando con lui oppure premiandolo. Questo anche quando stava bene accanto a noi con il guinzaglio allentato lo premiavo. Piano piano siamo riusciti a risolvere il problema.
Ovviamente rimane sempre schivo e se si trova immprovvisamente in mezzo a un gruppo di persone tira ancora per trovare un posto sicuro, ma questo è nella sua indole e devo rispettare questa sua caratteristica, anche se non sempre per me è facile :)