PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

PENSIONE / ASILO DIURNO PER CANI

domenica 19 agosto 2012

IL PICCOLO PRINCIPE TIMBER E LA SUA PRINCIPESSA ...


Eccovi le prime impressioni di Federica la padroncina di Apache - Timber 

ciao katia! :)
ecco il resoconto della prima settimana.
Allora, il piccolo ha già fatto breccia nei nostri cuori, nonostante i "disastri" che ha già combinato per la casa :) è un terremoto, ma ci piace così! Ha un bel carattere, è vispo, giocherellone, molto attivo, però quando vuole sa anche essere davvero affettuoso. 
Il viaggio in macchina la scorsa domenica è andato sorprendentemente bene, non pensavo che Timber potesse essere già così bravo; è stato tranquillo per tutto il viaggio fin casa, non ha pianto e non è nemmeno stato male, quindi le tue guide sportive con i piccoli hanno dato i loro frutti :)
Arrivati a casa ha subito cominciato ad esplorarla e si è messo a giocare con i giochini che gli avevamo preso; si è ambientato molto in fretta e già il lunedì mattina ci veniva a cercare per le varie stanze, me soprattutto, è diventato la mia ombra :) 
per quanto riguarda i bisogni, il 90% delle volte li fa sui pannoloni, quindi siamo davvero contenti, li hai abituati davvero bene! 
Abbiamo cominciato ad abituarlo al serraglio, inizialmente giocandoci dentro con lui come ci avevi consigliato e adesso sono due giorni che lo lasciamo dentro da solo per 45 minuti / un'ora circa e tralasciando i pianti dei primi 5 minuti, per il resto del tempo è bravo e tranquillo (poi quando gli vado ad aprire gli do sempre un pezzettino di wurstel per premiarlo, faccio bene?). 
Per mangiare mangia, la mattina fa un pò più difficoltà e molto spesso lascia un pò di cibo, ma a pranzo e a cena si mangia tutto, raramente lascia qualche crocchetta nella ciotola. Inoltre si diverte molto a tuffarsi nella ciotola dell'acqua con le zampe anteriori :)
Poi vediamo, che altro.. ah si! le passeggiate in città... dopo quella volta che l'ho portato in centro ed si era spaventato, l'ho portato in parchetto e l'ho lasciato guardare da lontano le macchine ecc ed effettivamente 
era molto più tranquillo, quindi grazie per il consiglio!! Ora procederemo per piccoli piccoli passi... il guinzaglio non lo morde quindi credo sia già buona come cosa. 
Vedo che di giorno, quando schiaccia un pisolino, cerca sempre gli angolini piccoli e bui... ha la sua cesta, ma preferisce mettersi sul pavimento...però immagino sia anche per via del caldo, in questi giorni qui c'è un'afa pazzesca! ah si! ieri gli abbiamo tirato fuori la piscinetta come la tua... gli abbiamo messo pochi cm d'acqua per cominciare, ma era come un matto!! si vedeva che gli piaceva! gli piace molto anche stare in giardino e si diverte a giocare con le foglie secche, però se si riesce ad arrivare alle scarpe o alle ciabatte di qualcuno è ancora meglio ;)
Il veterinario ci ha consigliato una scuola di addestramento qui in zona dove seguono molti clc; abbiamo parlato con la titolare e ci ha fatto una bella impressione. Riaprirà però appena a metà settembre, perchè per via del caldo i cani non avevano voglia di fare nulla e quindi stavano tutto il tempo seduti all'ombra. Quindi le classi di socializzazione per cuccioli le comincerà tra tre settimane circa. Per le lezioni singole si potrebbe già cominciare adesso, però ci hanno consigliato di aspettare anche per queste la metà di settembre almeno, perchè il cucciolo è ancora troppo piccolo, tu che ne pensi? 
Ecco, per ora è tutto.. io e i miei siamo veramente contenti di questo cucciolo e si vedono i risultati del tuo lavoro con i piccoli, lavoro che ci impegneremo a portare avanti noi. Venendo da te non potevamo fare scelta migliore, anzi approfitto di questa mail per ringraziarti della tua disponibilità e presenza e per tutti i tuoi preziosi consigli che si sono rivelati sempre molto efficaci.
Ora ti lascio a qualche foto (e ti voglio far notare la foto del piccolo sul divano; i miei dicevano che non l'avrebbero lasciato dormirci sopra... quando si dice avere polso) ;)

Un abbraccio,

Federica, Gabriella, Marco e il piccolo Timber 

Ciao Federica, sono felice che tutto stia filando liscio e che voi siete soddisfatti del mio lavoro.
Ricordati sempre di associare qualcosa di positivo a qualcosa di negativo, come il fatto di richiuderlo nel suo box che da quanto leggo, si sta abituando bene, credimi quando ti dico, che ci sono pochi cuccioli in circolazione che accettano la separazione con estrema semplicità come Timber e i suoi fratelli, sentiti per telefono in questa settimana.
Continua così, io ci sono per qualsiasi cosa, a presto.. e non ti dimenticare di mandarmi le foto, sempre molto gradite.
Un Abbraccio Katia








Autore Foto: Federica Zollia
Le immagini sono coperte da COPYRIGHT

Nessun commento: